Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

Al via i lavori per l’installazione delle colonnine elettriche

colonnine

Saranno collocate nelle vie Sammichele, Deledda e Angelo Pende

Anche Casamassima avrà presto le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Sono infatti cominciati gli interventi di installazione di tre nuovi strumenti di rifornimento, che saranno collocati in via Sammichele, nei pressi della fermata dei bus, di fronte all’intersezione con via Adige, lungo via Angelo Pende, nelle vicinanze del campo sportivo, e in via Grazia Deledda, all’altezza dell’incrocio con via Bari, non lontano dalla statua di Padre Pio.

Le tre colonnine, ciascuna delle quali consentirà la contemporanea ricarica di due veicoli elettrici alla volta, saranno posizionate nei punti del centro abitato, in virtù di un accordo tra Comune di Casamassima ed Enel X. Quest’ultima società, secondo un’apposita convenzione stipulata con il Comune provvederà alla manutenzione e alla gestione degli impianti, senza alcuna spesa per l’ente locale, a cui è spettato il solo compito di individuare le aree in cui collocare le reti di ricarica elettrica.

Il servizio, pertanto, non graverà in alcun modo sul bilancio comunale e persegue l’obiettivo di tutelare e migliorare la qualità dell’aria, muovendosi nella direzione della riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico.

Il protocollo d’intesa per la realizzazione della rete di ricarica elettrica sottoscritto da Comune ed Enel X ha la durata di otto anni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.