Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

DAVID DI DONATELLO, "UERRA" TRA I 5 FINALISTI

Paolo_Sassanelli---09
E' tra i cinque candidati al David di Donatello 2010 per il miglior cortometraggio italiano. Parliamo di Uerra, il corto girato anche nel centro storico di Casamassima.

Lo comunica Tommaso Arrighi, amministratore unico della MOOD Film che lo ha prodotto, in una lettera inviata al sindaco Domenico Vito De Tommaso e all'assessore alla Cultura Giuseppe Pellegrino che ringrazia per la collaborazione offerta.

Uerra, che in pugliese significa 'guerra', è ambientato a Bari nel 1946 e ritrae con leggerezza e ironia l'affetto tra un padre e i suoi figli raccontando le difficoltà della vita quotidiana del dopoguerra nel sud Italia.

Autore del corto è l'attore Paolo Sassanelli che per questo debutto alla regia ha già ricevuto una menzione speciale ai Nastri d'Argento 2009.

Presentato per la prima volta fuori concorso al Festival di Venezia nel settembre 2009 e interpretato da Dino Abbrescia e Totò Onnis, ha ottenuto il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell'Apulia Film Commission.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI