Giovedì 16 Agosto 2018
   
Text Size

Conflitto e violenza: Strumenti e procedure integrate

locandina LI

 

locandina LI

Il Centro Antiviolenza “Li.A” all’interno delle iniziative di sensibilizzazione previste dal Programma Antiviolenza Cassiopea dell’Ambito Territoriale di Gioia del Colle, e in collaborazione con il Progetto Famiglie in Centro, ha organizzato un ciclo di tre incontri intitolato “Momenti di confronto: Conflitto e violenza, strumenti e procedure integrate”, che si terranno presso il Centro Aperto Polivalente in Via Aldo Moro – Gioia del Colle (BA).

 

I “Momenti di confronto” che si svolgeranno di giovedì, nei giorni 30 marzo, 27 aprile e 11maggio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, saranno condotti dall’Equipe del Centro Antiviolenza Li.A, nelle persone della Sociologa e Coordinatrice, Angela Lacitignola, la Psicologa, Claudia Fiume e l’Avvocata Mariantonietta Menchise.

 

Il ciclo di incontri, aperto al pubblico a carattere gratuito, è un’opportunità di sensibilizzazione per imparare a distinguere tra il conflitto, normale componente delle relazioni umane, e la violenza che ne rappresenta la degenerazione, il tentativo di eliminazione o di sottomissione dell'altro.

 

Ricordiamo che il CAV “Li.A” promotore dell’iniziativa, opera sul territorio grazie alla convenzione stipulata tra l’Ambito Territoriale di Gioia del Colle, la Cooperativa Sociale “Comunità San Francesco” e l’Associazione “Sud Est Donne”, e rappresenta un punto di riferimento per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere. È il luogo dove le donne trovano uno spazio di ascolto e di sostegno concreto, nel rispetto della loro autonomia di scelta, della segretezza e dell’anonimato, attraverso una relazione significativa di aiuto con le operatrici.

 

Per ulteriori informazioni, Centro Antiviolenza Li.A Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  Tel. 388.989.87.97 - 320.815.78.56.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI