Martedì 15 Ottobre 2019
   
Text Size

“Officine Ufo”: a breve uno sportello “Intercultura”

Intercultura (1)

Cerimonia di premiazione dei vincitori della borsa di studio per l’anno scolastico 2019/20

Trascorrere un periodo della propria vita all’estero (in Paesi come Argentina, Bolivia, Canada, Costarica, Cina, Germania, Finlandia, Irlanda, Portogallo, Svizzera, Tailandia, USA) con il duplice intento di entrare in contatto con una cultura diversa da quella italiana e di arricchirsi profondamente.

Intercultura (2)

Presto potrebbe trasformarsi in realtà anche per molti giovanissimi casamassimesi, per i quali sarà attivato alle “Officine UFO” uno sportello “Intercultura” che fornirà informazioni e assistenza a chiunque voglia intraprendere questa coraggiosa quanto splendida avventura.

Intanto quest’anno è già la volta di due casamassimesi, che assieme ad altri studenti del sud barese partiranno per le destinazioni a loro assegnate in giro per il mondo. È per questo che lo scorso 22 maggio hanno varcato la soglia del nostro laboratorio urbano e calcato il palco dell’auditorium per prendere attivamente parte, assieme alla referente Antonella Silvestri, alla cerimonia di premiazione in quanto vincitori del concorso.

Presenti, oltre agli studenti che si sono aggiudicati una borsa di studio, anche i genitori, i dirigenti scolastici, i docenti, l'assessore al Commercio del Comune di Casamassima Gino Petroni e ovviamente i ragazzi di #mentiCreattive, gestori della struttura, che si sono detti entusiasti di vedere tanti giovani in struttura, compresi quelli che li hanno raggiunti anche solo per porre qualche domanda circa le possibilità di partire con il programma di mobilità. A breve tutti gli aggiornamenti sull'iniziativa.

UFFICIO STAMPA “OFFICINE UFO”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.