Lunedì 16 Dicembre 2019
   
Text Size

Le divine emozioni dei ragazzi della Marconi

DIVINE EMOZIONI (2)

DIVINE EMOZIONI (1)

"Il nostro viaggio nelle emozioni ci ha portato a conoscere e gestire le caratteristiche di ognuna.

Con la paura ci siamo ritrovati nella selva oscura dantesca, il testo dello scrittore-dantista Trifone Gargano ci ha aiutato con i suoi stikers ad avvicinarci a questo mondo tanto temuto dagli "studenti più grandi" ma che a noi ha divertito e appassionato.

Abbiamo deciso di mettere in scena una rappresentazione teatrale trasformandoci in: scenografi, registi, attori, ballerini... l'abbiamo costruita con il nostro entusiasmo e la nostra gioia tanto da crearne una parodia.

La presenza dell'autore è stato uno stimolo maggiore che ci ha caricati suscitando in noi tutte le emozioni più belle...".

Questa la Divina Commedia reinterpretata qualche giorno fa, presso l'auditorium delle Officine Ufo, dagli alunni della 4 F del 1° Circolo Didattico Marconi, accompagnati dalle maestre Giusy Moschetti e Sara Camasta e da una mamma speciale Teresa Barone.

NICOLA PASTORE

DIVINE EMOZIONI (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.