
La giunta guidata dal sindaco Mimmo Birardi è completa. A farne parte, infatti, entrano i neo assessori del Pdl, Ninni Columbo, Giuseppe Gengo e Maria Montanaro. Columbo assume le deleghe relative a Tributi e Politiche fiscali e finanziarie, oltreché la qualifica di vicesindaco; Gengo quelle inerenti Pubblica istruzione, Ambiente, Ato, rifiuti, verde pubblico, informatizzazione e innovazione tecnologica; mentre a Montanaro vanno Servizi sociali, Pari opportunità, Politiche giovanili e del lavoro, servizi demografici ed elettorali.
Peppino Padalino e Gino Petroni, invece, ricevono rispettivamente – come già annunciato in anteprima ai microfoni di Casamassimaweb dal sindaco Mimmo Birardi – Urbanistica e assetto del territorio, lavori pubblici e infrastrutture il primo, Attività produttive, politiche agricole, industria e commercio il secondo.
Le uniche novità rispetto al decreto di nomina dei componenti della giunta, firmato dal sindaco giovedì scorso, 16 giugno, riguardano le deleghe relative a contenzioso e contratti e appalti. Queste ultime, infatti, assieme a quelle di sport e cultura, rimangono nelle mani del primo cittadino, anziché andare a Columbo (contenzioso) e Padalino (contratti e appalti). L’incarico di vicesindaco invece – e anche questa è una novità dell’ultim’ora – non sarà ricoperto da Petroni, come annunciato in un primo momento, bensì da Columbo. Questo il quadro della situazione, che sarà ratificato venerdì prossimo 24 giugno alle 18.30, in piazza Aldo Moro, in un consiglio comunale all’aperto (che trasmetteremo in diretta web). In quella circostanza, inoltre, Rino Carelli sarà nominato presidente del consiglio comunale.
Si completa così il mosaico della nuova giunta disegnato dal sindaco Mimmo Birardi, con gli ultimi tre tasselli, i rappresentanti del Pdl, che sono andati al loro posto dopo una settimana in cui si è sentito parlare di giunta nata a metà, pause di riflessione e rifiuti di deleghe, veri o presunti, tuttavia mai confermati dai diretti interessati. Lo stesso Mimmo Birardi del resto, giovedì scorso, al termine della cerimonia di ufficializzazione del Consiglio comunale, dopo aver resi noti gli incarichi assessorili di Padalino e Petroni, sul fronte giunta aveva detto di “essere in attesa di alcune risposte”. Il momento della riflessione dunque è terminato, e alla fine la fumata bianca c’è stata.
ULTIMI COMMENTI
- “SI VOTA LA PERSONA, NON ...
Vogliono rinnovarsi tutti, a parole, ma nei fatti pendo... - “SI VOTA LA PERSONA, NON ...
bravo pidiellone ormai basta poco per sentirsi come dic... - A MELISSA BASSI LA SCUOLA...
grande De tommaso ...ah !! - A COLPI DI MANIFESTI SUI ...
Mi pare ci sia un'altro manifesto di autonomia cittadin... - SCUOLA SUPERIORE, LUNEDì ...
Alle solite CASSANDRE.... Come si può in un giorno così... - SCUOLA SUPERIORE, LUNEDì ...
HO APPENA SAPUTO CHE LA NOSTRA SCUOLA SUPERIORE SARA' I... - SCUOLA SUPERIORE, LUNEDì ...
Come sempre il nostro Sindaco e la nostra amministrazio... - “SI VOTA LA PERSONA, NON ...
Vorrei dire al consigliere Carelli, che il partito cont... - ABUSI, IL COMUNE CONTRO L...
Sappiamo come stanno le cose. Figuriamoci se il comune ... - ABUSI, IL COMUNE CONTRO L...
Sono un po ignorante in materia ma ho appreso che nel r...
La voce del Network
-
D’Ippolito, WWF: Bisogna smuovere la coscienza dal basso
Acquaviva delle Fonti
-
Le scuole di Turi unite per dire NO alla paura
Turi
-
A vent'anni da Capaci, come resistere a Mafiopoli. Intervista a Giovanni Impastato
Cassano delle Murge
-
NUOVO “ALLORO” PER LA PICCOLA GRETA LOBEFARO
Gioia del Colle
-
Tribunale: la sezione putignanese rischia la chiusura!
Putignano
-
ECONOMIA USA E GETTA? NO, DECRESCITA FELICE
Casamassima
-
RIFIUTI A DUE PASSI DAL VIGNETO. POSSIBILE CONTAMINAZIONE.
Monopoli
-
Legge di iniziativa Popolare per la Doppia Preferenza
Rutigliano



Commenti
Spett.le Casamassima web
Con la presente oltre a fare i complimenti per il vostro ottimo portale interattivo, luogo di confronto, di libertà di informazione ma soprattutto di incontro tra il cittadino e la pubblica amministrazione.
Sono costretto a porre questo intervento per far chiarezza verso i tanti che mi conoscono circa i commenti a mio nome che appaiono visualizzati in alcuni articoli.
Riguardo i suddetti commenti, apparsi negli ultimi mesi su alcuni articoli inerenti le vicende politiche di Casamassima, tali interventi anche se riportano il mio nome, (peraltro sarebbe opportuno che gli utenti si presentassero onde evitare casi simili) non sono stati da me inseriti, pertanto mi dissocio completamente sia per i commenti presenti in data odierna sia per i commenti futuri che saranno allegati.
Non vado a sindacare il contenuto o meglio la direzione politica di tali commenti, non vado a sindacare la libertà di manifestare il proprio pensiero da parte di ogni utente, ma voglio solo dissociarmi dalla paternità degli scritti, precisazione doverosa visto che tali commenti riguardano le vicende del paese in cui risiedo ma soprattutto sono indirizzati a soggetti politici con i quali non ho alcuna remora a manifestare il mio consenso o dissenso personalmente.
Certo di aver fatto chiarezza e sgombrato ogni equivoco saluto con cordialità, augurando un buon lavoro a tutti gli operatori del portale.
Cordialmente
Giuseppe Conte
www.castellodelmonte.it
Berlusconi DOCET!!!!!!!!!!!
Ora leggo della nuova giunta: tutto come da programma. Tranne il Sindaco.Che, come dicono, ha puntato i piedi per terra e ha deciso lui........speriamo mi stupisca...anche perchè dopo lo schifo visto a sinistra in questa campagna elettorale non me la sento più di dire che sto a sinistra
DIFFICILEEEEEEEE!!!!!!!!!