Warning: getimagesize(images/stories/Politica/udc-birardi.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/casamassimaweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/Politica/udc-birardi.jpg in /home/casamassimaweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

“Se il Pd chiedesse scusa e mostrasse di aver sbagliato…”. Il condizionale è dell’ex consigliere Birardi, esponente del partito Udc.
All’ombra dello scudocrociato il gruppo casamassimese discute in questi giorni sul da farsi, anche se è troppo presto per definire alleanze e coalizioni.
Birardi dunque, non esclude alleanze con il centrosinistra, a patto che non vi sia un candidato sindaco della classe dirigente uscente:
“Qualsiasi coalizione – precisa Birardi ai nostri microfoni – con il centro-destra o il centro-sinistra, purché rispetti i principi di democrazia e di mandato elettorale. Un’alleanza con il centrosinistra comunque la vedo difficile, specie se si presentasse con candidato sindaco della vecchia giunta o del vecchio consiglio comunale che abbia accettato la violazione di quelle regole che ho denunciato in comizio”.
Birardi prende le distanze dall’amministrazione uscente accusandola di aver degradato Casamassima: “E pensare che i problemi veri ancora verranno fuori – rincara così la dose l’ex consigliere – Questo paese è stato rovinato da questa amministrazione. Basta aprire gli occhi e si capisce che siamo tornati indietro, si vede il degrado. Noi, con quelle dimissioni e con l’opposizione in aula, abbiamo cercato in tutti i modi di bloccare questo degrado”.
Birardi critica anche il nuovo organo di stampa aperto ai lettori del Partito Democratico: “un giornalino che stravolge la realtà. Dei tre revisori dei Conti, due sono stati scelti dalla maggioranza, uno solo l’ha scelto la minoranza. Questo organo ha detto che l’amministrazione ha fallito in tutto, non è riuscita a portare avanti neppure il programma. Una amministrazione basata su accordi trasversali”.
Intanto nelle sedi dei partiti le bocche sono tenute ben cucite. Tutti i maggiori esponenti si guardano bene dal spifferare nomi di candidati al tricolore. Filtrano indiscrezioni su Nanna e Nitti nel centrosinistra, qualcosa bolle in pentola anche in quel del Pdl e nel centrodestra dilaniato finora dalle fratture interne e da focolai pronti a esplodere.
“L’Udc non è né di centro-destra né di centro-sinistra – risponde Birardi alla domanda su possibili alleanze – Attualmente, a livello nazionale si è costituito un Terzo Polo con il partito di Fini e con il partito di Rutelli”.
Ma il Terzo Polo a Casamassima non c’è. E il Fli a Casamassima è un partito mai nato.
“In effetti – osserva Birardi – non si sente in giro di esponenti delegati a rappresentare il partito di Fini. I finiani c’erano in aula, però mi risulta che siano tutti nel Pdl”. Pure loro sono saliti sul carro, disse l’ex sindaco De Tommaso su Casamassimaweb.
ULTIMI COMMENTI
- OGGI I PICCOLI ARCHITETTI...
:-| ma perchè puntare il dito sempre e solamente contro... - 'MAI STANCARSI DI CERCARE...
La ricerca della verità è più importante della verità s... - OGGI I PICCOLI ARCHITETTI...
Io invece mi complimento con la Pro Loco per il duro e ... - OGGI I PICCOLI ARCHITETTI...
Come non darti ragione..."Deluso". E Poi quel discorso ... - VENERDì PASSIAMO AL DIGIT...
che vi dovete comprare un nuovo televisore - ECONOMIA USA E GETTA? NO,...
nello de padova...un valore aggiunto per casamassima...... - A COLPI DI MANIFESTI SUI ...
Caro Occhio, mi sembri un po' miope. Ti consiglio occhi... - ECONOMIA USA E GETTA? NO,...
Finalmente ho il piacere di conoscere l'illustre ingegn... - OGGI I PICCOLI ARCHITETTI...
Mai, ho visto in vita mia, evento tanto raffazzonato, d... - “SI VOTA LA PERSONA, NON ...
Vogliono rinnovarsi tutti, a parole, ma nei fatti pendo...
La voce del Network
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti



Commenti
P.S. chiaramente sia a Destra che a Sinistra
Questo è l'unico modo per sperare in un ricambio, senza piangersi addosso.
Occorre urgentemente riattivare desideri, senso di appartenenza e passioni.
Uscire allo scoperto e dire in faccia a chi se lo merita: "tu na mall!".
Oggi ci sono personcine – nominate - che sono i primi a candidarsi e che dall’alto della loro quinta elementare pretendono di giudicare se una persona possa o meno fare il sindaco, se ha le potenzialità e capacità per amministrare.
Purtroppo ci sono anche giovani che non sono capaci di pensare a loro stessi, che non hanno raggiunto alcun traguardo nella loro vita e che, invece, ritengono di poter fare il bene della collettività.
E ci sono anche gli elettori Casamassimesi che seduti alla tavola di casa sono in grado di fare discorsi da statisti ma che quando incontrano le personcine o i giovanotti di cui ho parlato l’unica cosa che fanno è chiedere se “un domani” possono riparare la buca di fronte la casa.