
Oltre cento bimbi tra i sette e i dodici anni, divisi per sesso ed età, e tante attività sportive e ricreative. Tutto questo è Estate mondiale, l’iniziativa, organizzata dall’associazione sportiva cittadina Gymnikos, che anche quest’anno sta riscuotendo partecipazione e consenso. Fino alla fine di luglio, infatti, la Gymnikos e il suo staff, diretto da Mario Manzari, proporranno ai piccoli tra i 5 e i 12 anni che si iscriveranno all’iniziativa (finora sono state raccolte oltre 100 adesioni) di passare le mattine dal lunedì al venerdì tra giochi, sport e momenti di aggregazione. Le attività, che si svolgono all’interno degli spazi all’aperto della scuola media succursale, prevedono momenti dedicati a calcio, pallamano, basket, atletica leggera, giochi d’acqua, lavori manuali e anche giochi organizzati appositamente per far divertire i più piccoli.
Queste ultime iniziative hanno luogo prevalentemente dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì i ragazzi e i bambini di solito vengono accompagnati al cinema, o ad assistere a spettacoli teatrali o ispirati alla tradizione circense. Sempre il venerdì, inoltre, non di rado i partecipanti a Estate Mondiale vengono portati in piscina a Cassano, nell’impianto che sorge all’interno della Tenuta Battista.
“Anche quest’anno Estate Mondiale – spiega il responsabile del progetto, Mario Manzari – si sta rivelando un’iniziativa apprezzata. Finora abbiamo raggiunto le cento iscrizioni, ma sino a fine luglio tutti gli interessati possono unirsi a noi scegliendo il ‘pacchetto’ a loro più adatto (per informazioni rivolgersi alla Gymnikos in via Campania, ndr). Il fatto che il progetto riscuota ancora consenso mi riempie di soddisfazione, dato che ci tengo a ricordare che Estate Mondiale è nata tredici anni fa, nel 1998, grazie a una felice intuizione degli istruttori di ginnastica Nicola Castellano e Giovanni Evangelista. Poi un anno dopo, nel 1999, anche io sono entrato a far parte di questa avventura, e adesso eccoci ancora qua”.
ULTIMI COMMENTI
- OGGI I PICCOLI ARCHITETTI...
:-| ma perchè puntare il dito sempre e solamente contro... - 'MAI STANCARSI DI CERCARE...
La ricerca della verità è più importante della verità s... - OGGI I PICCOLI ARCHITETTI...
Io invece mi complimento con la Pro Loco per il duro e ... - OGGI I PICCOLI ARCHITETTI...
Come non darti ragione..."Deluso". E Poi quel discorso ... - VENERDì PASSIAMO AL DIGIT...
che vi dovete comprare un nuovo televisore - ECONOMIA USA E GETTA? NO,...
nello de padova...un valore aggiunto per casamassima...... - A COLPI DI MANIFESTI SUI ...
Caro Occhio, mi sembri un po' miope. Ti consiglio occhi... - ECONOMIA USA E GETTA? NO,...
Finalmente ho il piacere di conoscere l'illustre ingegn... - OGGI I PICCOLI ARCHITETTI...
Mai, ho visto in vita mia, evento tanto raffazzonato, d... - “SI VOTA LA PERSONA, NON ...
Vogliono rinnovarsi tutti, a parole, ma nei fatti pendo...
La voce del Network
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti


