Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

La Maxima Volley torna a sorridere

maxima volley

3-0 contro l’Ostuni. Adesso occhi puntati alla Iuvenilia Oria

La Maxima Volley torna finalmente a vincere e brillare. E lo fa con un netto 3-0, conquistato al Palaceleste di Ostuni, superando le padrone di casa del Città Bianca. Dopo l’ultima prestazione opaca contro le altamurane del Pastificio Dibenedetto, dunque, le ragazze guidate da Federico De Pietro tornano a ruggire, recuperando terreno e collocandosi adesso a metà classifica nel campionato di serie D. La sfida a Ostuni, rinviata per ben due volte – prima per neve poi per problemi all’impianto di illuminazione del palazzetto – ha visto trionfare le ragazze gialloblu con il punteggio di 25-19, 25-23, 25-9. Dopo un primo set equilibrato e un secondo combattutissimo, è arrivata la facile chiusura che è valsa tre punti, grazie a un largo parziale.

Sugli scudi, soprattutto nel secondo set, Alessia Cascella, capace di andare in battuta per dieci volte consecutive che hanno permesso alle atlete di casa di recuperare un ampio svantaggio per poi conquistare il parziale sul filo di lana. Bene, nel corso della gara, anche Nancy Nanna, Silvia Notarnicola, Federica Daddabbo – importante a muro – Rosa Ferri, che quando è in giornata fa punti anche con palle di seconda, e Federica Cassano, come al solito autrice di salvataggi e recuperi strepitosi.

Ma tutte le atlete della Maxima hanno fatto la loro parte, conquistando punti preziosi che per il momento sistemano almeno in parte la classifica. Ma adesso non bisogna fermarsi: tra due giorni, domenica 20 gennaio alle 18.30, si torna in campo, ancora in trasferta, stavolta sul campo della Iuvenilia Oria, compagine brindisina soltanto un punto sotto in graduatoria.

Questa la classifica dopo dodici giornate: Tecnova Gioia 34, Bcc-Polcs Locorotondo 30, Zero5 Castellana Grotte 29, Il Santissimo Turi 28, Pastificio Dibenedetto 27, Argese Volley Crispiano 21, Living &Castellinaria 19, Maxima Volley 18, Iuvenilia Oria 17, Damiano Spina Oria 13, Città Bianca Ostuni 9, Esperienza Made in Italy 4, New Volley Gioia 3, ErrediMagicavolley 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.