Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

Ennio Cristofaro, nuovi successi a Terni

28 Valentina Leogrande con Imre Buss e Gianluca Abbaticchio

Valentina Leogrande si laurea campionessa nel singolo femminile ragazzi

 

Continua la scia di successi per il tennistavolo casamassimese. L’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristofaro” torna da Terni con tanti buoni risultati ottenuti dal suo eccellente vivaio. Al Palatennistavolo “Aldo De Santis” della città umbra venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 gennaio la società pongistica nostrana si è confermata al secondo posto nella classifica delle società, alle spalle della blasonata mantovana Associazione sportiva dilettantistica Tennistavolo “Castel Goffredo”.

28 Il secondo posto di Sofia Minurri

Al Secondo torneo nazionale giovanile di Terni hanno partecipato più di 350 iscritti, tra questi ben 15 erano tesserati con la “Ennio Cristofaro”. Nel singolo maschile giovanissimi Danilo Faso è salito sul podio, conquistando il secondo posto. Nella stessa categoria Flavio Lavermicocca si è fermato al sesto posto. Nel singolare femminile giovanissimi Sofia Minurri ha conquistato il secondo posto. Ai piedi del podio anche la promettente Marina Misceo quinta e la piccolina del gruppo casamassimese, Angela Leogrande, giunta alla sua seconda esperienza in un torneo regionale 18esima. A chiudere i conti Olga Misceo 19esima e Sofia Episcopo 23esima.

28 Il secondo posto di Danilo Faso

Nel singolare maschile ragazzi si sono piazzati rispettivamente al 43esimo e al 58esimo posto Andrea Misceo e Leonardo Episcopo. Nel singolare femminile ragazzi giunge la grandiosa rimonta di Valentina Leogrande. Nel singolare maschile allievi, invece, Antonio Giordano si classifica al terzo posto, mentre Fabrizio Gioino si piazza al 45esimo posto. Nono posto per Celeste Leogrande nel singolare femminile allievi. Infine, nel singolare maschile juniores Antonio Pellegrini si classifica al 14esimo posto e Adriano Bux al 57esimo posto.

28 Il terzo posto di Antonio Giordano

“Abbiamo consolidato il risultato del primo torneo nazionale – ha dichiarato il tecnico Gianluca Abbaticchio – Ci siamo riclassificati nella classifica di società secondi, quindi abbiamo ottenuto un ottimo risultato con qualche alto e basso in più. Valentina Leogrande ha vinto la gara giovanissimi femminile, vincendo contro atlete alto quotate. Antonio Giordano ha riottenuto il podio, perdendo contro un suo compagno di nazionale, il torinese Vallino. Celeste Leogrande si è arresa nei primi sedici a causa di un calo di tensione. Stessa debacle per Antonio Pellegrini. Sofia Minurri è giunta seconda contro Cicuttini. Ormai si alternano le vittorie ma siamo ad un ottimo punto. Prestazione eccellente per Marina Misceo, stella promettente per il futuro. Ottimi risultati sono giunti da Sofia Episcopo e Angela Leogrande che, all’età di 8 anni hanno vinto due match in un torneo molto importante. Abbiamo ottenuto un risultato societario molto importante, anche se sappiamo benissimo che il lavoro è ancora molto lungo”.

Sempre nella città umbra sabato 2 e domenica 3 febbraio andrà in scena il Secondo torneo nazionale assoluto e di terza categoria, alla quale parteciperanno anche gli atleti casamassimesi interessati. Al Palazzetto dello Sport “Nando Di Leo” di Cerignola, in provincia di Foggia, si svolgerà il Secondo torneo nazionale di quarta e di sesta categoria. Che dire, in bocca a lupo a tutta la Ennio Cristofaro e ancora auguri per questi meritati successi.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.