Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Calcio, i Giovanissimi di Prisciandaro espugnano il campo della capolista

Calcio (5)

Il poker di Epomeo e il gol di Cupertino portano l’Atletico Casamaxima al primo posto insieme al Noicattaro Calcio

Era una partita difficile, da vincere a tutti i costi per continuare a sperare di ottenere il primo posto in classifica. Così è stato per gli atleti dell’Atletico Casamaxima. All’undicesima giornata del Campionato provinciale giovanissimi del Girone Ci ragazzi di mister Gioacchino Prinsciandaro, nella partita giocata fuoricasa al Campo comunale di Noicattaro, hanno battuto per 2 a 5 il Noicattaro Calcio. Con questa vittoria i gialloverdi raggiungono la formazione noiana al primo posto in classifica a quota 27 punti.

Calcio (2)

Mister Gioacchino Prisciandaro ha mandato in campo questi undici titolari: Lagioia, Gnoato, Birardi, De Tommaso G., Radogna R., Consalvo, Cupertino, Lilli, Morea, De Tommaso S., Epomeo.In un campo con gli spalti pieni, cosa rara e difficile per un match di questo livello, dopo pochi minutidal fischio di inizio l’Atletico Casamaximaè passato in vantaggio grazie alla rete segnata dal capocannoniere casamassimese Joseph Epomeo. Il Noicattaro Calcio ha saputo rispondere subito al gol subito, pareggiando l’incontro, ma nulla ha potuto quando ancora Epomeo ha riportato in vantaggio la squadra. Le parole di Prisciandaro a fine primo tempo hanno caricato maggiormente i ragazzi, che hanno segnato altri tre gol, due ancora di Epomeo,che ha messo a segno un poker in questa giornata, e la rete di Cupertino. A nulla è servito l’altro gol della formazione noiana, schiacciata dalla maiuscola prestazione dei giovanissimi casamassimesi.

“I ragazzi – ha dichiarato Gioacchino Prisciandaro – hanno disputato un’ottima prestazione dal punto di vista tecnico, tattico e fisico, perché sapevano l’importanza di questa partita. Purtroppo, con una sconfitta avremmo considerato chiuso il campionato. L’unico modo per restare ancora in corsa era quello di ottenere una vittoria e i ragazzi l’hanno ottenuta con merito. Epomeo sta facendo la differenza, ha messo a segno quattro reti ma deve ringraziare i compagni che lo mettono nelle condizioni di fare tutti questi gol”.

Non solo i giovanissimi hanno vinto la propria partita. Gioacchino Prisciandaro, allenatore e presidente della società casamassimese, da novembre ha avuto due importanti ruoli dal Comitato Regionale Federazione italiana gioco calcio Lega Nazionale Dilettanti Puglia. L’ex giocatore del Martina, del Casamassima e della Cremonese è diventato referente tecnico regione Puglia per la Lega nazionale dilettanti 2001/2002/2003/2004 e, nelle ultime settimane, collaboratore tecnico della Rappresentativa Under 18 Pugliese guidata dal commissario tecnico Vincenzo Tavarilli. Auguri per il futuro al mister e a tutti i suoi ragazzi.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.