Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Ennio Cristofaro, vincono tutte le squadre nazionali

I festeggiamenti post partita (2)

La serie A2 batte 4 a 1 il Campomaggiore Terni, la serie B femminile conquista la promozione ai playoff di serie A2 in anticipo

Sabato 16 e domenica 17 febbraio le emozioni per l’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristofaro” non sono mancate. Tutte le squadre impegnate nei campionati nazionali hanno conquistato la vittoria e hanno consolidato la loro posizione in classifica in vista del discorso promozione e playoff.

Partiamo dalla serie maggiore, la A2, dove nel girone B la “Ennio Cristofaro” ha affrontato in casa domenica 17 febbraio alle ore 15 il Campomaggiore Terni. Capitan Roberto Minervini e i suoi Maurizio Massarelli, Antonio Pellegrini e Hassan Arishekola hanno battuto per 4 a 1 la compagine umbra, confermandosi una spina nel fianco per le società di alta classifica del girone. Grazie ai punti di Maurizio Massarelli (2), Hassan Arishekola e Antonio Pellegrini, la società casamassimese conquista altri 2 punti in classifica. Adesso è al secondo posto con 12 punti insieme alla squadra umbra e alla Marcozzi Cagliari, prossima sfidante nel match che si terrà nel capoluogo sardo sabato 23 febbraio alle ore 17. Resta al comando del girone con 16 punti l’Asd Il Circolo Prato 2010.

A2

“È stata una bellissima vittoria per 4 a 1 – ha dichiarato capitan Roberto Minervini – Un Hassan strepitoso è riuscito a portare a casa un punto contro il suo connazionale nigeriano. Massarelli è una garanzia vincendo due punti. Pellegrini ha fatto un grande exploit vincendo contro il nigeriano. Una bella vittoria di gruppo che ci porta in seconda posizione e quindi per la matematica mancano 3 punti per la salvezza, ma ormai siamo consolidati dal secondo al quarto posto e credo che questa la nostra posizione, dipenderà dal risultato delle prossime sfide. Noi ce la giocheremo fino all’ultimo”.

Per il girone F, invece, la Serie B2 ha messo a segno la nona vittoria consecutiva. Domenica 17 febbraio alle ore 10 nel Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio, capitan Gianluca Abbaticchio, Imre Buss, Alan Buccolieri e Antonio Giordano hanno vinto contro la TT Città dei Sassi per 5 a 1. A regolare la squadra lucana i punti di capitan Gianluca Abbaticchio, Alan Buccolieri (2) e Antonio Giordano (2). Quest’ultimo partirà dal 28 febbraio al 4 marzo a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, per uno stage della nazionale con la categoria Allievi. La squadra casamassimese, a punteggio pieno con 18 punti in classifica, a 6 punti di distacco dalla seconda Asd Fiaccola Castellana Grotte, è a un passo dalla promozione in Serie B1. Domenica primo match point a Molfetto contro l’Asd Circolo Tennistavolo Molfetta.

Nel girone P della Serie C1 continua il dominio della “Ennio Cristofaro C”. Domenica 17 febbraio la formazione casamassimese ha ottenuto la nona vittoria consecutiva contro l’Asd TT Salento Artedo Network con il punteggio di 5 a 1. Massimiliano Di Giuseppe (2), Giovanni Pellegrini (2) e Gianfranco Dell’Omo hanno firmato i punti casamassimesi. Sempre nello stesso girone la formazione della “Ennio Cristofaro D” ha battuto per 5 a 0 sabato 16 febbraio la Comes Sposa TT Olimpia Martina. Nella città della Valle d’Itria hanno segnato Giovanni Losito (2), Vincenzo De Sario (2) e Alessandro Piaccione. Dopo nove partite la “Ennio Cristofaro C” conduce il girone con 18 punti, a soli due punti di distanza dalla società di Castellana Grotte. Al terzo posto, troviamo l’altra società casamassimese “D” a quota 10 punti. Entrambe le formazioni giocheranno fuori casa la prossima giornata, la “C” domenica 24 febbraio contro la Ctt Molfetta Dream Team e la “D” sabato 23 febbraio contro l’Asd TT Salento Artedo Network.

Le atlete del concentramento di Reggio Calabria

Infine, la Serie B femminile agguanta con un concentramento di anticipo la qualificazione ai playoff di Serie A2. Domenica 17 febbraio a Reggio Calabria Celeste e Valentina Leogrande, Sofia Minurri, Marina Misceo e Laura Ricci hanno vinto per 4 a 1 i due match giocati contro l’Asd TT L’Azzurro Molfetta e l’Asd TT Vasto. Con 10 punti, a solo uno di distanza dalla prima Tennistavolo Casper RC, domenica 7 aprile nell’ultimo concentramento che si terrà a Vasto, in Abruzzo, le atlete si giocheranno il primato contro la società calabrese.

“Nell’ultimo concentramento – ha dichiarato l’allenatore Michele Tangorra – con le vittorie delle nostre ragazze, siamo matematicamente secondi. Con questo risultato abbiamo conquistato con un turno di anticipo la partecipazione ai playoff per la Serie A2. Il merito va alle nostre ragazze che hanno giocato benissimo. Complimenti alle sorelle Leogrande e a Sofia Minurri. Complimenti anche a Marina Misceo, che ha ottenuto punti preziosi per la vittoria contro il Vasto giocando contro un’atleta molto più forte sulla carta di lei. Un risultato straordinario visto anche la loro età complessiva di gruppo di 44 anni”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.