Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Dharmha, argento per Raffaello Dell’Era

Dharmha nuoto (2)

Medaglia conquistata nei 400 M Misti al Trofeo Nazionale ‘Swimming Contest 2019’

Domenica 17 febbraio gli Agonisti della SSD Dharmha di Casamassima sono stati protagonisti assoluti del Trofeo nazionale di nuoto “Bari Swimming Contest 2019”. Disputato presso lo Stadio del Nuoto di Bari e organizzato dalla società barese della Payton, il trofeo ha evidenziato il talento di alcuni giovani nuotatori casamassimesi.

Gli Esordienti e gli Agonisti hanno conquistato nel plesso del nuoto barese il pass per le finali regionali. A strappare il biglietto per le gare di domenica 3 marzo Giorgia Rosati, Daniele Nitti, Davide Fornarelli, Giorgia Santeramo, Antonio Palumbo, Giuseppe Girolamo, Alessandro Di Natale, Beatrice Tranasi e Raffaello Dell’Era. Gli ultimi tre hanno realizzato una prova eccellente, abbassando ulteriormente i loro tempi. In modo particolare Raffaele Dell’Era, 13 anni, ha conquistato una medaglia d’argento nel 400 metri misti e per poco non ha conquistato anche il bronzo nei 50 metri dorso.

Prima di imbattersi nella finale che si terrà domenica 3 marzo, gli atleti hanno preso parte sabato 23 e domenica 24 al Meeting Nazionale di Campodipietra, in provincia di Campobasso. Nel molisano hanno incontrato i grandi campioni del nuoto italiano come Gabriele Detti, Gregorio Paltrinieri e Ilaria Cusinato.

“Sono veramente soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi – ha dichiarato l’allenatore Andrea Tamburrano – che con sacrificio si allenano ogni giorno. L’obiettivo era qualificarsi per le finali e ci siamo riusciti, a dimostrazione che il lavoro ripaga sempre. Adesso il prossimo appuntamento sarà quello di sabato 23 e di domenica 24, dove incontreremo i grandi campioni del nuoto italiano, per poi tuffarci subito dopo il 3 Marzo per le finali”

DANIELE FOX

Dharmha nuoto (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.