Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

I Giovanissimi dell’Atletico Casamaxima battono 10-2 il Calciomania

atletico casamaxima

Joseph Epomeo, capocannoniere della squadra, convocato per il Torneo delle Regioni

Tutti sapevano che sarebbe stato difficile, eppure loro hanno dato anima e corpo, credendoci fino alla fine e ottenendo allo stesso modo un fantastico risultato. Così possiamo valutare l’ottima stagione dei Giovanissimi dell’Atletico Casamaxima, diretti da Gioacchino Prisciandaro. Domenica 24 febbraio i gialloverdi hanno conquistato l’ultima vittoria nella quattordicesima giornata del Campionato Provinciale U15, occupando il primo posto in classica con il Noicattaro Calcio.

Domenica 24 febbraio si è giocata l’ultima partita valida per il Girone C alle ore 11,30 allo stadio Comunale di Adelfia, considerato il plesso di casa dai gialloverdi per tutta questa stagione, in attesa della conclusione dei lavori di rifacimento del campo comunale di via Angelo Pende. Gli undici titolari messi in campo sono stati Lagioia, Gnoato, Radogna, De Tommaso G., Fortunato, Lilli, Cupertino, Consalvo, Morea, Epomeo, Scola. Il match è stato molto semplice visto il largo risultato ed è terminato 10 a 2 grazie alla tripletta di Joseph Epomeo, alla doppietta di Morea e ai gol di De Tommaso S., Lilli, Schingaro, Consalvo e a un’autorete. Il Noicattaro Calcio, grazie alla migliore differenza reti, approda alla fase finale del torneo e si guadagna un posto al Campionato regionale giovanissimi. L’eccellente prova casamassimese è stata segnalata anche dai suoi avversari che sulla propria pagina di Facebook ha dato merito allo splendido risultato ottenuto dai giovanissimi casamassimesi, che hanno lottato fino all’ultimo pallone dell’ultima partita.

“Abbiamo chiuso il campionato a pari punti con il Noicattaro Calcio – ha dichiarato il presidente allenatore Gioacchino Prisciandaro – solo che loro hanno una differenza reti migliore rispetto la nostra e quindi si sono qualificati alla fase finale e al campionato regionale. L’anno prossimo, visto l’eccellente risultato, faremo la domanda per partecipare anche noi al campionato regionale giovanissimi. Se accetteranno la nostra domanda giocheremo questa nuova competizione, altrimenti ritorneremo nel campionato provinciale. Sono contento dei ragazzi, hanno disputato un ottimo campionato superando di gran lunga le nostre aspettative. Adesso dopo un mese di pausa, andremo a giocare il Torneo sperimentale giovanissimi e allievi”.

Eroe del campionato e bandiera della squadra gialloverde Joseph Epomeo, che ha messo a segno in 14 partite 41 reti. Il giovanissimo talento casamassimese è stato convocato per giovedì 28 febbraio dalla Rappresentativa Regionale Pugliese, guidata dal selezionatore Paolo Dalena, per una gara di allenamento selettivo per partecipare con la compagine pugliese al 58° Torneo delle Regioni 2019.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.