Lunedì 19 Agosto 2019
   
Text Size

Dharmha incontra i grandi campioni del nuoto italiano

dharma

Incontrare i propri idoli e vivere con loro due giornate in cui praticare la propria passione, in questo caso il nuoto. Ecco cosa è successo agli esordienti e agli agonisti del Dharmha. Gli atleti, guidati da mister Andrea Tamburrano e da mister Marco Temperato, hanno partecipato sabato 23 e domenica 24 febbraio a Campodipietra, in provincia di Campobasso, al 9° Trofeo Emmedue.

Più di 800 atleti tra esordienti e agonisti si sono dati appuntamento nella città molisana e hanno potuto incontrare i grandi campioni del nuoto come Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Federico Turrini, Matteo Ciampi e Sara Franceschi. I nuotatori casamassimese si sono allenati e hanno effettuato il riscaldamento con i propri idoli, hanno anche gareggiato con loro, imparando le tecniche e ascoltando i consigli. Al termine delle attività i nuotatori italiani si sono prestati per rilasciare autografi e abbracci e per scattare foto ricordo con i piccoli fan e i loro allenatori.

Alle gare sono giunti ottimi risultati. Per gli esordienti hanno ottenuto ottime prestazioni Daniele Nitti, Francesco Giovinazzo, Lorenzo Giovinazzo, Giorgia Rosati, Davide Fornarelli, Mattia Mastrovilli, Francesco De Tommaso e Maira Milano. Quest’ultima ha conquistato un oro e un argento nei 50 m dorso e nei 50 m stile, stupendo tutto lo staff. Per gli agonisti Beatrice Tranasi, Flavia Giotta, Raffaello Dell’Era e Alessandro Dinatale hanno realizzato ottimi tempi. In modo particolare Raffaello Dell’Era ha conquistato due quarti posti, mentre Alessandro Dinatale ha ottenuto un argento nei 50 m farfalla.

“È stato un meeting meraviglioso – ha dichiarato l’allenatore Andrea Tamburrano – non solo per la fortuna di aver incontrato e gareggiato con i grandi campioni del mondo ma anche per i risultati inaspettati che si sono ottenuti e che dimostrano che la realtà agonistica del nuoto Dharmha che è sempre più presente. Da questo meeting portiamo a casa oltre i campioni visti da vicino, oltre le medaglie vinte, oltre i riscontri cronometrici più che positivi, un gruppo stupendo di ragazzi sempre più coeso e forte”.

Adesso il Dharmha si prepara ad affrontare le finali del Trofeo Nazionale Swimming Contest 2019 allo Stadio del Nuoto di Bari domenica 3 marzo. Poi penserà ai prossimi appuntamenti, con le qualifiche in vasca lunga di aprile che proietteranno gli atleti al meeting più importante, quello di Riccione.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.