Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

De Cataldo, a Valenzano i piccoli ginnasti conquistano un primo posto e due bronzi

De Cataldo (1)

Imparare a gareggiare giocando. È con questo spirito che la Polisportiva Asd De Cataldo ha partecipato alle manifestazioni del Csen, Centro sportivo educativo nazionale, a Valenzano con i più piccoli ginnasti dell’associazione. Gli atleti hanno portato a casa ottimi risultati nelle varie categorie.

Ogni atleta, in base all’età, ha svolto un percorso e determinati esercizi in tempo prestabiliti come una specie di staffetta. Al Gymgiocando, manifestazione dedicata agli atleti dai 4 ai 5 anni, hanno conquistato il terzo posto la squadra nominata “perline” composta da Carlotta Contesi, Gabriel Deiure, Martina Leo, Laura Caldarulo e Nicole Losito. Nel Trofeo Giovani Promesse, invece, arriva un doppio successo. La squadra “oro” ha conquistato il primo posto. Essa era composta da Flavio Renna, Giuseppe Lorusso, Miriam Monfreda, Martina Palladino, Claudio Rizzolo e Noemi Bruno. Al terzo posto è giunta la squadra “zaffiro” composta da Sofia Bello, Giulio Leo, Leonardo Cellamare, Virginia Cea, Carmela Lucarelli e Flavio Renna. Nelle altre categorie sono giunte anche altri ottimi risultati con le altre squadre che la società ha fatto gareggiare.

“Sono soddisfatta del risultato ottenuto – ha dichiarato la presidente Carmela Campanelli – Sono molto felice soprattutto per i nostri bambini. Noi li facciamo partecipare a queste gare di gioco soprattutto per stimolarli e per farli entrare a contatto con il mondo delle gare. Tenerli chiusi in palestra ad allenarsi ore e ore non serve. In questo modo, invece, imparano giocando e divertendosi anche con tanti altri atleti”.

Il mese di marzo si prospetta ricco dal punto di vista delle gare per la storica società di ginnastica artistica casamassimese. Maschi e femmine saranno impegnati nelle gare federali. In bocca a lupo a tutti.

DANIELE FOX

De Cataldo (2)

De Cataldo (3)

De Cataldo (5)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.