Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

Il Dharmha conquista tante medaglie e ben sei titoli regionali

Raffaello Dell'Era

Il nuoto è uno sport completo che fa bene alla salute. Se poi aggiungi anche che permette di divertirsi a tutte le età, allora diventa un mix perfetto. Negli ultimi weekend dei mesi di febbraio e nel primo weekend di marzo la squadra degli agonisti e dei master hanno portato a casa ottimi risultati.

Allo Stadio del Nuoto di Bari, domenica 3 marzo si sono svolte le finali regionali di categoria. Tra i migliori risultati da evidenziare ci sono quelli di Raffaello Dell’Era, giunto al nono posto nei 400 metri misti e al settimo posto nei 200 metri farfalla. Altri risultati sa sottolineare sono il decimo posto di Alessandro Dinatale nei 400 metri misti e il settimo posto di Beatrice Tranasi nei 200 metri farfalla.

Gli atleti master

Nelle giornate di domenica 10, domenica 17, sabato 23 e domenica 24 febbraio si sono svolte nelle piscine di Noci, di Bari, di Bitonto e di Calimera, in provincia di Lecce, le prove dei campionati regionali master. In questa categoria possono gareggiare gli atleti che hanno compiuto 25 anni. Rodolfo Del Frassino si è laureato campione due volte, conquistando l’oro nei 200 metri stile e nei 200 metri dorso. Massimo Roncò, invece, ha ottenuto un argento nei 400 metri misti e un oro, valido per il titolo regionale, nei 200 metri farfalla. Francesco Losito ha conquistato un argento negli 800 metri stile e l’oro, con il conseguente titolo regionale, nei 400 metri misti. Mister Marco Temperato si è laureato campione regionale, cogliendo l’oro nei 200 metri dorso. Mauro Ascatigno ha vinto un bronzo nei 50 metri rana e un oro nei 100 metri rana, vincendo il titolo regionale. Altre medaglie sono giunte da Marina Orfino, bronzo nei 200 metri dorso, da Pierpaolo Milano, argento nei 200 metri dorso, e da Rosvania Costernino, vincitrice di un bronzo nei 100 metri misti e di un argento nei 50 metri farfalla.

“È stato un mese di grandi soddisfazioni – ha dichiarato l’allenatore Andrea Tamburrano – partendo dagli agonisti, che hanno terminato questa prima parte di stagione con grandi risultati nelle finali, fino ad arrivare ai master, questo gruppo fantastico che aggiunge ai propri impegni quotidiani lavorativi la loro passione per il nuoto. Nonostante le tante assenze abbiamo portato a casa ben 13 medaglie e 6 titoli di campioni regionali. Non possiamo che migliorare adesso”.

Il Dharmha non si ferma. I prossimi appuntamenti vedranno come protagonisti la squadra dei master. Domenica 17 marzo si svolgerà a Canosa di Puglia il 12° Trofeo Acquarius Piscina Canosa. Lo scorso anno la società casamassimese conquistò il quarto posto, nella terza domenica di marzo cercheranno di replicare questo risultato e cercheranno di salire sui gradini del podio.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.