Giovedì 22 Agosto 2019
   
Text Size

Flavio e Danilo si laureano campioni italiani giovanili a Terni

Il primo posto di Flavio Lavermicocca e Danilo Dimitri Faso

Oltre l’oro dei due giovanissimi la società casamassimese conquista due secondi posti e tre terzi posti

L’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristofaro” torna da Terni con un buon bottino ricco di medaglie e soddisfazioni. Il tennistavolo casamassimese si conferma il migliore del Sud Italia e porta a casa un altro importante titolo. Dal 28 aprile all’1° maggio si sono svolti nella città umbra i Campionati italiani giovanili singoli e doppi.

Andiamo in ordine di età. Nella categoria Juniores si è distinto Antonio Pellegrini, che ha raggiunto il quinto posto, lottando con i giocatori più forti della sua categoria. Nella categoria Allievi nel Singolo Maschile Antonio Giordano conquista il titolo di vicecampione italiano giovanile, perdendo in finale contro Vallino Costassa. Molto sfortunata Celeste Leogrande che, nel Singolo Femminile, non passa il girone per differenza di set. Nel Doppio Maschile Antonio Giordano conquista il quinto posto con Emiliano Cataldo dell’Asd TT Bari, mentre conquista il terzo posto nel Doppio Misto con Celeste Leogrande.

Nella categoria Ragazzi, nel Singolo Maschile Matteo Acito e Andrea Misceo non hanno passato il girone, pur vincendo entrambi 2 partite e perdendone 2. Leonardo Episcopo ha perso tutte le partite, non passando di conseguenza il girone. Nel Singolo Ragazzi Valentina Leogrande, con molta sfortuna, è giunta al nono posto. Ginevra Cappella non ha vinto nessuna partita del suo girone ma ha avuto la sfortuna di trovare avversarie forti tra cui la campionessa Giulia Palmisano. Nel Doppio Maschile Matteo Acito e Andrea Misceo giungono al diciassettesimo posto. Nel Doppio Femminile, invece, Valentina Leogrande e Ginevra Cappella giungono al nono posto. Stessa sorte per Matteo Acito e Valentina Leogrande che nel Doppio Misto giungono al nono posto, perdendo con onore all’ultimo set gli ottavi di finale.

È nella categoria Giovanissimi che si raggiungono i migliori risultati. Nel Singolo Maschile Flavio Lavermicocca e Danilo Dimitri Faso si fermano al quinto posto. Sale sul podio nel Singolo Femminile Sofia Minurri che conquista il terzo posto. Marina Misceo ottiene il quinto posto. Sofia Episcopo e Angela Leogrande, sorpresa baby della società, non passano il girone, perdendo e vincendo due parte. Stessa sorte per Olga Misceo che ne ha vinta una e ne ha perse 2. Nel Doppio Maschile, dopo il successo ai Campionati italiani giovanili a squadre, Flavio Lavermicocca e Danilo Dimitri Faso conquistano il primo posto, laureandosi campioni. Nel Doppio Femminile Sofia Minurri e Marina Misceo conquistano il secondo posto, cedendo alla sconfitta solo in finale. Olga Misceo e Angela Leogrande chiudono il doppio al diciasettesimo posto. Nel Doppio Misto Flavio Lavermicocca conquista il terzo posto con Sofia Minurri, mentre Danilo Dimitri Faso e Marina Misceo chiudono al quinto posto.

Questi risultati non fanno altro che confermare la forza di questo vivaio che, nonostante qualche sbavatura e un po’ di sfortuna porta a casa un ottimo risultato, anche dal punto di vista societario. La “Ennio Cristofaro” è giunta, infatti, al terzo posto nella classifica per società, battuta al primo posto dall’Asd TT Castel Goffredo e al secondo posto dall’Asd TT Torino. Danilo Dimitri Faso e Antonio Giordano, primo posto nel Doppio Maschile Giovanissimi e secondo posto nel Singolo Maschile Allievi, confermano il loro trend positivo dopo la partecipazione per il primo all’Internazionale di Linz in Austria e per il secondo all’Internazionale di Spa in Belgio.

“Ormai possiamo affermarlo – ha dichiarato il presidente Giacomo Barbieri – dopo questi Campionati italiani giovanili il gap tra nord e sud si va sempre di più assottigliando. Sommando le varie competizioni giovanili la Ennio Cristofaro occupa il secondo posto a livello nazionale, ma in assoluto, considerando le varie competizioni nazionali e i risultati ottenuti siamo primi in Italia. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti anche se lavorando di più e avendo un po’ di fortuna in più il risultato sarebbe stato di certo migliore. Bravissimi i due Antonio, Antonio Pellegrini e Antonio Giordano. Celeste Leogrande è stata brava ma molto sfortunata non passando il girone per la differenza di set. Lo stesso lo sono state le sorelle Leogrande, Valentina e Angela. Peccato per il doppio ragazzi di Valentina Leogrande e Matteo Acito, sono stati sfortunati e per poco non sono avanzati. Molto bravi i più piccoli Flavio Lavermicocca, Danilo Dimitri Faso, Sofia Minurri e Marina Misceo”.

DANIELE FOX

Il primo posto di Flavio Lavermicocca e Danilo Dimitri Faso

Il secondo posto di Antonio Giordano

Il secondo posto di Marina Misceo e di Sofia Minurri

Il terzo posto di Celeste Leogrande e Antonio Giordano

Il terzo posto di Sofia Minurri e Flavio Lavermicocca

Il terzo posto di Sofia Minurri

Il terzo posto societario a Terni

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.