Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Dharmha, gli esordienti ottengono buoni risultati in tutta Italia

nuoto casamassima

Maira Milano e Lorenzo Giovinazzo conquistano quattro medaglie d’argento

Per gli italiani il 25 aprile rappresenta la Festa della Liberazione, ma molto spesso ad ogni data ognuno di noi lega un ricordo personale. Penso che la data di quest’anno, ovvero giovedì 25 aprile 2019, verrà ricordata molto bene dagli atleti del Dharmha, in modo particolare dagli Esordienti B. Al 18° Meeting Interregionale Esordienti “Città di Ravenna” gli Esordienti B, atleti di età compresa tra i 9 e i 10 anni, Mattia Mastrorilli, Francesco Giovinazzo, Lorenzo Giovinazzo e Maira Milano, nelle gare in vasca corta da 50 metri, hanno portato a casa buoni risultati. Al Centro Nuoto Comunale “G. Gambi” della città Maira Milano ha vinto due medaglie d’argento, una nei 50 metri dorso e l’altra nei 200 metri stile libero. Lo stesso risultato è stato ottenuto da Lorenzo Giovinazzo, che ha conquistato due medaglie d’argento, una nei 50 metri dorso e l’altra nei 100 metri stile libero.

Mentre i compagni più piccoli erano impegnati nelle gare romagnole, sempre giovedì 25 aprile e sabato 28 aprile, gli Esordienti A, atleti di età compresa tra i 12 e i 13 anni, hanno effettuato presso la Piscina Comunale di Bari le finali regionali di cinque gare e di due staffette. Davide Fornarelli, Antonio Palumbo, Giuseppe Girolamo, Daniele Nitti, Giorgia Rosati e Giorgia Santeramo, dopo aver conquistato il pass per queste finali nei mesi scorsi, ha ottenuti buoni risultati, migliorando i propri tempi personali.

“Gli ottimi risultati – ha affermato il tecnico Marco Temperato – ottenuti dai ragazzi sono notevoli e confermano che questo non è altro che il frutto dei sacrifici fatti da parte dei ragazzi e della fiducia che ripone in loro la società, perché vincere anche fuori regione non è mai facile”.

Gli appuntamenti del Dharmha non finiscono qui. I ragazzi della categoria Master di mister Andrea Tamburrano cercheranno risultati positivi domenica 5 maggio, dove parteciperanno nella Piscina di Gioia del Colle al “Trofeo Master Framaross”. Nella città federiciana gli atleti avranno modo di incontrare a questo meeting nazionale anche grandi campioni del nuoto come Massimiliano Rosolino, Carlotta Gilli e Vincenzo Boni. Nella stessa data, alla Piscina del Cus di Bari gli agonisti inizieranno le fasi di qualifica regionali.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.