Lunedì 16 Dicembre 2019
   
Text Size

De Cataldo, conclusi i campionati regionali femminili a squadre

Le atlete Allieve LA3, giunte quinte

Tutto pronto per il saggio di fine anno che si terrà sabato 18 maggio

Si sono conclusi i campionati della Serie D a squadre femminile per l’Associazione sportiva dilettantistica De Cataldo. Alla prima esperienza nella Fgi, Federazione ginnastica d’Italia, domenica 28 aprile e domenica 5 maggio le atlete Junior e Allieve hanno concluso questa competizione, portando a casa un buon risultato.

Le sportive con il tecnico Nico Losito

Domenica 28 aprile le atlete Junior Aurora Daddato, Teresa Losito, Gaia De Marzo e Antonella Petruzzi all’Angiulli a Bari hanno conquistato il terzo posto nella Categoria LB3. Domenica 5 maggio, invece, al Tensostatico di Castellana Grotte le Allieve Alessia D’Alba, Giorgia Pesole, Aurora Calabrese e Alessandra Castellano nella Categoria LA3 sono giunte quinte. In tutte e due le prove le atlete hanno eseguito esercizi al volteggio, alla trave e al corpo libero e mostrando una crescita nell’esecuzione dei vari esercizi. Va ricordato che la De Cataldo, dopo un lungo periodo di assenza, da questa stagione ha ripreso a competere con la Fgi ottenendo ottimi risultati con atleti alle prime esperienze federali.

Il terzo posto delle Junior LB3

“Per essere stato il primo anno di gare – ha dichiarato il tecnico Nico Losito – con la Federazione siamo andati avanti sempre in crescendo, dalla prima gara le ragazze hanno sempre migliorato i propri punteggi. Questo vuol dire che il lavoro che stiamo svolgendo rende molto bene e che ci stiamo allenando duramente. Stiamo lavorando su questa scia, infatti, anche quest’anno vorremmo riproporre il collegiale estivo per continuare l’allenamento anche durante le vacanze, riproponendo la stessa formula dello scorso anno, cercando di replicare così lo stesso andamento nella prossima stagione agonistica”.

Passate le gare e le competizioni, la società sta preparando con i suoi atleti un saggio di fine anno diverso dal solito. Sabato 18 maggio, nell’atrio della Scuola Media Centrale “D. Alighieri”, i ginnasti della De Cataldo eseguiranno esercizi a corpo libero e agli attrezzi come l’Air Track, il trampolino e la trave. Agli esercizi ginnici sarà abbinata la musica live del gruppo musicale casamassimese “Radioattivi”, che accompagnerà con la loro musica l’intera manifestazione fino al concerto conclusivo. I genitori e alcuni sponsor locali metteranno a disposizione alimenti e gadget per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di nuovi attrezzi e al recupero delle spese dello scorso anno. L’invito, come affermano i dirigenti della società storica casamassimese, è rivolto a tutti i cittadini che vogliono passare un pomeriggio diverso in compagnia della ginnastica artistica, del buon cibo e della buona musica.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.