Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Adp Atletico Casamaxima, tre sconfitte e una vittoria

La rosa dei Giovanissimi Under 14

Unica gioia quella dei Giovanissimi, vittoriosi contro il Calciomania per 5 a 1

Tre sconfitte e una vittoria. È questo il bilancio della terza e della quarta giornata del Torneo sperimentale provinciale. Gli Allievi e i Giovanissimi di mister Gioacchino Prisciandaro esprimono un buon calcio ma pagano la differenza di età e la determinazione degli avversari.

La rosa degli Allievi Under 16

Le partite della terza giornata del torneo si sono giocate entrambe sabato 11 maggio. Al Campo comunale di Adelfia, sede casalinga della squadra casamassimese, gli Allievi Under 16 hanno perso 1 a 10 contro il Football Acquaviva. Il tecnico casamassimese ha schierato la seguente formazione: Lagioia, Fortunato, Radogna, De Tommaso G., Consalvo, Lilli, Scola, Epomeo, Morea, De Tommaso S., Manzulli. A siglare l’unico gol casamassimese Joseph Epomeo.

A Rutigliano, invece, alle ore 18 l’Adp Atletico Casamaxima dei Giovanissimi Under 14 ha giocato fuoricasa contro le Giovani Aquile Rutigliano. L’incontro è finito 3 a 2 per i padroni di casa. Partita combattuta, gioca da Scardicchio, Campagna, Birardi A., Di Ceglie, Birardi C., Avantaggiati, Petronelli, Angelicchi, Morea, Pastore, D’Aprile. Per il Casamassima sono andati a segno Morea e Nanna.

Per la quarta giornata del torneo, invece, domenica 19 maggio gli Allievi Under 16 hanno perso per 5 a 2 contro il Dive Group Santeramo fuoricasa. La formazione schierata in campo ha visto tra i pali Lagioia, avanti a lui Gnoato, Birardi, Fortunato, Radogna, Nacci, Cupertino, Consalvo, Morea, Epomeo, Scola. A segno per gli Allievi casamassimesi Morea ed Epomeo.

Sabato 18 maggio, invece, al Campo comunale di Adelfia i Giovanissimi Under 14 ha vinto per 5 a 1 contro il Calciomania di Castellana Grotte. In campo sono scesi Scardicchio, Campagna, Birardi A., Di Ceglie, Birardi C., Avantaggiati, Petronelli, Angelicchi, Morea e Pastore. Sugli scudi casamassimesi la tripletta di D’Aprile e i due gol di Avantaggiati e Morea.

“Sabato 11 maggio e sabato 18 maggio – ha dichiarato il tecnico Gioacchino Prisciandaro, commentando la partita degli Allievi – abbiamo perso due partite contro l’Acquaviva, una squadra molto forte che lo scorso anno è arrivata in finale insieme al River Bari e al Giovinazzo al campionato provinciale, e contro il Santeramo. Come sempre le altre squadre hanno molti elementi più grandi rispetto a nostri giocatori e loro fanno la differenza. Quest’anno abbiamo deciso di fare il torneo con gli atleti più piccoli e abbiamo deciso di correre questo rischio ad ogni partita”.

“Con il Rutigliano – ha continuato mister Prisciandaro, parlando dei Giovanissimi – nella terza giornata, abbiamo perso immeritatamente. Abbiamo avuto un rigore inesistente, poi l’arbitro non ci ha concesso un rigore nettissimo su Morea, ma come si sa nel calcio, gli errori si pagano e la compagine rutiglianese è riuscita a portarsi in vantaggio e a vincere il match. Contro il Calciomania a Castellana Grotte abbiamo ottenuto una splendida vittoria. Ai miei ragazzi non ho nulla da dire, hanno fatto due belle partite”.

L’ultima giornata del torneo gli Allievi Under 16 affronteranno al Campo comunale di Adelfia la Virtus Santeramo, mentre i Giovanissimi Under 14 sfideranno a Putignano la squadra de La Quercia.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.