Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Asd De Cataldo, grande successo per il saggio di fine anno

Saggio_4

I giovani ginnasti, con i loro tecnici, hanno dato vita a uno spettacolo unico

Più di 160 persone tra tecnici, atleti e genitori hanno invaso l’atrio della Scuola media centrale “D. Alighieri”. Quale sarà il motivo di questo movimento di persone? La risposta è molto semplice, sabato 18 maggio nella location scolastica casamassimese si è svolto il “Saggio Fine Anno Ginnastica Artistica” dell’Associazione sportiva dilettantistica “De Cataldo”.

La presidente Campanelli con l'assessore Loiudice e il tecnico Losito

La manifestazione si è svolta sabato 18 maggio. Lo speaker, Vito Nanna, ha raccontato momento per momento l’evoluzione delle attività. Più di 80 atleti hanno partecipato alla manifestazione, coordinati dallo staff della società, in primis dal direttore tecnico Nico Losito e dalla presidente Carmela Campanelli. Gli atleti, suddivisi in categorie, hanno svolto esercizi e combinazioni ai vari attrezzi tra cui l’air track, corpo libero, trampolino e trave. Presente anche l’assessore allo Sport Michele Loiudice che ha apprezzato la bravura di questi giovani ginnasti. Durante l’esibizione, gli sponsor come la Macelleria Verna, Fornart, la Cantina Lattavino e Fra Cristò hanno messo a disposizione prodotti il cui ricavato è stato devoluto alla società. Alcuni genitori hanno preparato altre pietanze. L’intero incasso, 900 euro, verrà investito dalla società per coprire le spese effettuate durante lo scorso anno e per acquistare nuovi attrezzi come il trampolino o di una pedana per il volteggio. Ad accompagnare la ginnastica e il cibo anche la buona musica, grazie all’esibizione del gruppo Radioattivi, composto alla batteria da Nico Losito, al basso Salvatore Pirolo, alla voce Bart Pirolo e alla chitarra An Steven.

“Come andamento della manifestazione – ha dichiarato il direttore tecnico Nico Losito – ci riteniamo molto soddisfatti. Non ci aspettavamo un riscontro di questo tipo. Abbiamo combattuto con il meteo e alla fine abbiamo vinto, siamo stati fortunati. Infine, abbiamo capito che l’evento svolto è stato molto apprezzato perché molti genitori, anche nei giorni dopo l’evento ci hanno fatto i complimenti di persona o tramite messaggi. Non si aspettavano di assistere ad uno spettacolo del genere con i propri bambini. Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor e all’assessore allo Sport Michele Loiudice, che ha partecipato all’evento. Spero che questa partecipazione sia di buon auspicio per l’accrescimento di questo sport a livello locale”.

Visti i risultati di questo evento lo staff promette di organizzare nuovi spettacoli del genere, magari organizzandoli in palestra o in un teatro, in cui mettere in mostra il risultato e i frutti dell’allenamento di questi ginnasti. Intanto, in preparazione all’inizio della prossima stagione agonistica, la De Cataldo organizzerà questa estate nei mesi di giugno e di luglio un collegiale per allenare al meglio i ginnasti più esperti e per far crescere le nuove leve che hanno iniziato da poco, continuando a coltivare la passione per questa disciplina sportiva.

DANIELE FOX

Saggio_1

Saggio_2 Saggio_3

Saggio_4

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.