Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

Cs Karate Club, i karateki casamassimesi al Gran Premio Giovanissimi

Gli allievi con la maestra Marcela Remiasova sul podio

Per gli atleti della maestra Marcela Remasiova si avvicinano gli esami finali

Una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme, divertendosi tutti insieme praticando un’unica passione il karate. A Noicattaro domenica 23 giugno si è svolto il Gran Premio Giovanissimi, una giornata intera dedicata al karate e alle sue discipline che ha coinvolto gli atleti più piccoli delle società pugliesi. Organizzato nella città dell’uva dal Comitato regionale della Fijlkam, Federazione italiana judo lotta karate arti marziali, e dalla Sochin Noicattaro a questo momento di sport e di divertimento hanno partecipato anche gli allievi della maestra Marcela Remiasova del Centro Sportivo Karate Club Casamassima.

La giornata si è svolta in due momenti. Nella mattinata l’inno nazionale ha aperto le danze. Le mascotte hanno fatto la loro comparsa, divertendo gli atleti. Poi sono diventati loro i protagonisti, eseguendo un percorso, il gioco del palloncino e una prova libera. Al termine della prova generale ogni atleta ha ricevuto una medaglia, una maglietta e dei gadget. I piccoli, insieme ai loro genitori e alle loro famiglie, si sono divertiti. Gli atleti accorsi nel plesso sportivo di Noicattaro sono stati più di 200. Per la società casamassimese nella categoria Bambini B hanno partecipato Francesco Massaro, Bruno Guerrazzi, Alfredo Tenzone, Pietro Milillo. Nella categoria Fanciulli Carlo Bleve, Luigi Pastore, Nicola Marotti e Angelo Montrone. Infine, nella categoria Ragazzi Federica Amleto. A termine di questa prima manifestazione si è svolto un corso propedeutico per chi farà gli esame di Dan nelle prossime settimane.

“È stata una giornata molto divertente e soddisfacente. I miei atleti sono stati contenti e hanno mostrato la passione per la disciplina. Il Gran Premio Giovanissimi ha rappresentato un momento di svago e di gioco, in cui l’unico vero vincitore è stato lo sport. Grazie all’eccellente organizzazione e grazie ai maestri presenti tutti gli atleti si sono divertiti e hanno gareggiato giocando, senza badare alle varie posizioni in classifica”

Il prossimo 30 giugno, sempre a Noicattaro, quattro allievi della maestra Marcela Remiasova, Michele Nuzzi, Gaia Leone, Marica Amleto e Raffaele Cantaressi daranno l’esame per ottenere il 1° Dan. Si guarda già alla prossima stagione. Infatti, la maestra è già pronta a riprendere gli allenamenti da settembre per la preparazione del Campionato regionale cadetti di ottobre. Inoltre, proseguiranno i corsi di avviamento allo sport per i bambini di 4 e di 5 anni e il Mga di autodifesa con il maestro Pino Santorsola di Triggiano.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.