Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

Dharmha, pioggia di medaglie e di emozioni alla conclusione della stagione agonistica

Gli Esordienti e gli Assolulti al Trofeo Payton

Master, esordienti e assoluti vincono in Puglia e ottengono buoni risultati in Italia

Il Dharmha e i suoi atleti del nuoto regalano le ultime emozioni della stagione agonistica 2018-2019. Numerosi, infatti, sono stati gli appuntamenti che hanno visto come protagonisti gli atleti Master, Assoluti e Esordienti della società casamassimese in Puglia e in Italia in questa ultima parte di stagione.

La squadra Master

I Master hanno partecipato da giovedì 25 a martedì 30 giugno ai Campionati Italiani. Nello Stadio del Nuoto di Riccione la squadra capitanata da mister Andrea Tamburrano insieme a Marco Temperato, Pierpaolo Milano e Massimo Ronco hanno portato a casa degli ottimi risultati, considerando soprattutto il livello alto della competizione. Sotto il sole rovente della città romagnola Pierpaolo Milano si è classificato al 14esimo posto nei 50 metri dorso e al 19esimo posto nei 100 metri dorso. Il capitano mister Andrea Tamburrano è giunto al 33esimo posto nei 50 metri rana. L’altro tecnico Marco Temperato si è classificato al 30esimo posto nei 50 metri rana. Al 47esimo posto si è posizionato Massimo Ronco nei 50 metri farfalla. La squadra, infine, ha partecipato alla staffetta 4 x 50 metri mista concludendo la gara al 51esimo posto. A questa edizione dei Campionati Italiani Master di Riccione hanno partecipato tutte le società di nuoto provenienti da tutta Italia, portando nella città romagnola più di 3400 atleti iscritti alla manifestazione. Un numero di atleti molto alto che fa ben capire il risultato ottenuto dalla società casamassimese. Prossimo obiettivo per questa squadra Master sarà quello di partecipare agli Europei 2020 di Budapest.

Lunedì 1 e martedì 2 luglio i protagonisti sono stati, invece, i ragazzi degli Esordienti e degli Assoluti. Nella Piscina Comunale di Bari gli atleti del Dharmha hanno conquistato al Trofeo Payton ben cinque medaglie, tre argenti e due bronzi. Giorgia Rosati, Giorgia Santeramo, Giuseppe Girolamo, Daniele Nitti, Davide Fornarelli, Antonio Proto e Antonio Palumbo componevano la squadra Esordienti, mentre Alessandro Dinatale, Raffaello Dell’Era, Beatrice Tranasi, Giacomo Tanzella e Flavia Giotta quella degli Assoluti. Per gli Assoluti ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 metri delfino Beatrice Tranasi. Le altre quattro medaglie sono giunte dagli Esordienti. Giorgia Rosati ha conquistato l’argento nei 200 metri delfino e il bronzo nei 100 metri delfino. Davide Fornarelli ha ottenuto l’argento nei 200 metri farfalla. Quest’ultimo con Antonio Palumbo, Giuseppe Girolamo e Daniele Nitti hanno conquistato la medaglia d’argento nella staffetta 4 x 100 metri stile.

“La stagione è ormai arrivata ai titoli di coda – ha dichiarato il tecnico Andrea Tamburrano – Si è rivelata entusiasmante e ci ha visti protagonisti non solo in Puglia, ma anche fuori regione. Tutti gli obiettivi prefissati a settembre sono stati raggiunti, andando anche oltre. I nostri atleti hanno lavorato perfettamente da 2 anni e sta percorrendo il loro cammino nella direzione giusta. Sono sicuro che il prossimo anno raggiungeremo nuovi obiettivi. Il gioco di squadra è stata fondamentale. Ringrazio molto Marco Temperato, con il quale lavoriamo in simbiosi ogni giorno per allenare i nostri atleti, piccoli e grandi, e tutta la società del Dharmha, in modo particolare il presidente Beppe Tatone, che è sempre pronto a fornirci tutto il supporto indispensabile per lavorare nelle migliori condizioni possibili”.

Prima di andare in vacanza il team del Dharmha e i suoi due allievi assoluti Raffaello Dell’Era e Alessandro Dinatale affronteranno da martedì 16 a venerdì 19 luglio presso lo Stadio del Nuoto di Bari le finali regionali. In bocca a lupo!

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.