Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

Mxa Crossfit, Tiziano e Danilo sul podio della Southern Warriors

Il primo posto di Tiziano Trimigliozzi

Nella gara monopolitana il box del Baricentro si rende protagonista di un’ottima prova

Monopoli, una delle città più belle e caratteristiche della Puglia e del Mar Adriatico, ha ospitato per tre giorni una gara di crossfit conosciuta in tutta Europa e in tutto il mondo. Da venerdì 12 a domenica 14 luglio, nonostante alcuni momenti di incessante pioggia, si è svolto l’evento “Southern Warriors”. Del box MXA Crossfit del Baricentro di Casamassima hanno partecipato alla gara il coach e atleta Tiziano Trimigliozzi e Danilo De Tommaso.

Sette workout, di cui due non svolti a causa della pioggia che ha reso impraticabile il campo di gara, sono stati i protagonisti dell’evento. Fra le prove che hanno superato i due atleti c’erano sollevamenti pesi, arrampicate alla corda, trazioni alla sbarra, affondi con bilanciere sopra la testa, serie di esercizi ai remoergometri, simulazioni di sciata, di bici indoor, nuotate, corsa e Ocr. Al termine della gara Tiziano Trimigliozzi, con Gianmarco Manchisi, ha conquistato il primo posto nella categoria team M/M, mentre Danilo De Tommaso è giunto secondo nella categoria Junior.

Il secondo posto di Danilo De Tommaso

“Per la prima volta – ha dichiarato l’allenatore e l’atleta Tiziano Trimigliozzi – in Italia in una competizione di CrossFit è stato inserito come workout l'OCR (Obstacle corse race) che ha di sicuro spiazzato molti atleti tra cui me, che comprendeva 500 metri di corsa, 300 metri di nuoto e 5 chilometri di corsa ad ostacoli. A mio avviso è stato di sicuro divertente ma onestamente parlando non il più avvincente, primo perché non è una mia specialità nuotare e saltare ostacoli e secondo perché non mi diverte il solo pensiero di dovermi sporcare di terra e sabbia per superare e saltare degli ostacoli però l'abbiamo dovuto fare e l'abbiamo fatto. Il CrossFit bene o male a volte è anche questo ma fortunatamente ci sono aspetti ben oltre più importanti da curare che gli ostacoli. Per il resto della gara posso solo fare i complimenti all'organizzazione che è stata impeccabile con gli orari mai un ritardo che è un aspetto da non sottovalutare. Sono molto soddisfatto della mia performance e soprattutto di aver contribuito alla conquista del podio e del primo posto con il mio compagno di gara Gianmarco. Alle nostre spalle avevamo altri 17 team che ci hanno dato filo da torcere sino alla semifinale. In finale eravamo ormai certi del successo che avremmo ottenuto di lì a poco e non abbiamo fatto altro che continuare a fare quello che stavamo facendo. Bene così”.

“Sono contentissimo – ha raccontato Danilo De Tommaso – e pienamente soddisfatto del mio secondo posto conquistato con merito. Il primo giorno di gara sono partito bene a metà, perché a causa della pioggia inaspettata del venerdì pomeriggio, che ha completamente bagnato non solo il campo gara ma anche le sbarre su cui ci saremmo dovuti appendere per effettuare il workout. Infatti, proprio lì ho perso del tempo e qualche posizione in classifica che ho recuperato alla grande il giorno dopo nell'Ocr, terminandolo per primo nella mia categoria. Devo ringraziare di cuore il mio coach Tiziano che giornalmente mi riprende sotto tutti i punti di vista, sia negli allenamenti ma soprattutto nell'impostazione mentale prima, durante e soprattutto dopo ogni workout o evento ricordandomi che la strada è lunga e siamo solo all'inizio di un bel percorso. Ho dato il massimo sin dall'inizio e di questo ne vado fiero e i fatti parlano chiaro. Ora attendiamo il prossimo evento prima del meritato relax”.

Gli atleti della Mxa Crossfit sono pronti già per il prossimo evento che sarà probabilmente anche l'ultimo del 2019. Si tratta de “Uroboro Summer Competition” che si svolgerà esattamente a Guna Beach, ad Apani nel brindisino il 27 e 28 luglio.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.