Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

Dharmha, Alessandro e Raffaello conquistano buoni tempi alle finali regionali assoluti

nuoto casamassima

Un’ex atleta del dharmha ha portato la bandiera tricolore alle Universiadi di Napoli

Si è conclusa la fantastica stagione agonistica del nuoto casamassimese. Da martedì 16 a venerdì 19 luglio si sono svolte allo Stadio del Nuoto di Bari le finali regionali assoluti, ultimo appuntamento dell’annata 2018-2019. I ragazzi di mister Andrea Tamburrano hanno dato il meglio di sé per imporsi nelle gare più importanti regionali e conquistarsi un posto tra i più bravi in Puglia.

Raffaello Dell’Era ha conquistato la finale nei 100 e nei 200 metri dorsi, nei 100 e nei 200 metri farfalla e nei 400 metri misti. In quest’ultima categoria ha conquistato il pass per la finale anche Alessandro Dinatale. Nella batteria decisiva i due atleti del Dharmha hanno conquistato un ottavo posto nei 400 metri misti e nei 200 metri farfalla con Raffaello Dell’Era e un quinto posto nei 400 metri misti per Alessandro Dinatale. Il nome di Casamassima e dei due nuotatori del Dharmha spicca così in alto nelle classifica finali regionali, per la contentezza degli atleti, dei loro genitori, del loro allenatore e del presidente Beppe Tatone.

“Sono davvero soddisfatto – ha dichiarato l’allenatore Andrea Tamburrano – della stagione appena conclusa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro non solo dal punto di vista dell’impegno applicato tutti i giorni con i ragazzi, ma soprattutto per i risultati ottenuti fino all’ultima gara. Ho un gruppo di ragazzi che si impegna con dedizione e passione per raggiungere i risultati. Sono molto fiero di loro. Adesso arriva il meritato riposo prima di rituffarci verso nuovi obiettivi”.

“Due anni fa, quando siamo partiti – ha raccontato il presidente Beppe Tatone – avevamo un gruppo giovane e dalle poche unità. Adesso, invece, ci ritroviamo a raccontare ogni domenica delle imprese dei nostri atleti e dei loro risultati. Sono estremamente soddisfatto di tutto il gruppo agonistico, degli allenatori e di tutto lo staff che compone la squadra del Dharmha, perché giorno dopo giorno la nostra realtà è in continua crescita, superando tutti i limiti”.

Per concludere al meglio questa stagione, non poteva mancare la ciliegina sulla torta. Per l’orgoglio della società una ex nuotatrice della squadra casamassimese, Martina Morisco, ha partecipato alle Universiadi che si sono svolte a Napoli dal 3 al 14 luglio. In modo particolare la sedicenne atleta, che ha lasciato la squadra di nuoto del Dharmha per diventare allieva dell’Accademia “Nunziatella” di Napoli, ha avuto l’onore di essere scelta, insieme ad altre nove cadette, per il passaggio della bandiera durante la cerimonia inaugurale.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.