Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

Ennio Cristofaro, buoni risultati agli Europei di Ostrava per Giordano e Giovannetti

tennis

I due giocatori, insieme ad Antonio Pellegrini, parteciperanno per uno stage a Formia

Un finale di stagione incandescente è quello che si prospetta per l’Associazione sportiva dilettantistica “Ennio Cristofaro”. A Ostrava, in Repubblica Ceca, si sono svolti da domenica 7 a martedì 16 luglio la 62esima edizione degli European Table Youth Tennis Championship. Per la società casamassimese hanno partecipato con la squadra cadetti Antonio Giordano e con la squadra juniores Tommaso Maria Giovanetti, nuovo acquisto della “Ennio Cristofaro”.

Antonio Giordano è stato scelto come componente della squadra cadetta dall’allenatore Umberto Giardina insieme a Giacomo Allegranza, Leonardo Bassi e Federico Vallino Costassa. Grazie alla determinazione dell’atleta casamassimese e ai punti conquistati, l’Italia maschile cadetta ha chiuso il torneo a squadre al decimo posto. Giovanetti nel Singolo Maschile è uscito ai sedicesimi, dopo aver perso per 4 a 1 contro il rumeno Darius Movileanu. Nel Doppio Maschile, in coppia con Leonardo Bassi, è uscito ai sedicesimi, dopo aver perso per 1 a 3 contro i rumeni Iulian Chirita e Eduard Ionescu. Nel Doppio Misto, in coppia con Miriam Carnovale, è uscito ai sedicesimi dopo aver perso 3 a 1 contro i rumeni Darius Movilenau e Ioana Singeorzan.

Tommaso Maria Giovannetti, invece, è stato scelto dall’allenatore Lorenzo Nannoni come componente della squadra Juniores insieme a Marco Antonio Cappuccio, Andrea Puppo, John Michael Oyebode e Carlo Rossi. La squadra maschile juniores ha chiuso il torneo a squadre all’undicesimo posto. Giovanetti nel Singolo Maschile è uscito al primo turno, dopo aver perso per 3 a 4 contro l’inglese Ethan Walsh. Nel Doppio Maschile, in coppia con il francese Fabio Rakotoarimanana è uscito ai trentaduesimi, dopo aver perso per 0 a 3 contro i belgi Olav Kolososky e Adrien Rassenfosse. Nel Doppio Misto, in coppia con Elisa Armanni, è uscito ai trentaduesimi dopo aver perso 2 a 3 contro i ciprioti Stylianos Georgiou e Konstatina Meletie.

Buone notizie arrivano da Formia, in provincia di Latina, dove per lo stage della Nazionale Juniores sono stati convocati il neoacquisto Tommaso Maria Giovannetti, Antonio Giordano e Antonio Pellegrini. Flavio Lavermicocca e Marina Misceo giocheranno invece in Sardegna a fine agosto la Coppa Muravera. Infine, Sofia Minurri sempre a fine agosto parteciperà agli Europei Mini Cadett. Continua la chiamata della Nazionale per la Ennio Cristoro e a noi questa notizia piace molto. La Nazionale Italiana di Tennistavolo ha sempre di più il sapore della società casamassimese e dei suoi talenti piccoli e grandi.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.