Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

Gymnikos, gli atleti continuano le gare anche nel mese di agosto

Gli atleti a Neviano

Bruno Tonelli conquista il secondo posto di categoria a Palagianello

Chi si ferma è perduto. Diciamo di solito così per motivarci ad andare avanti, nonostante tutto. Mi sa che gli atleti del team Gymnikos hanno preso queste parole e le hanno fatto diventare il proprio motto. Venerdì 9 e domenica 18 agosto hanno gareggiato in due gare, la prima a Palagianello, in provincia di Taranto, la seconda a Neviano, in provincia di Lecce, ottenendo buoni risultati.

Gli atleti a Palagianello

Venerdì 9 agosto, nella città del tarantino si è svolta la Ftc Race – Palagianello Spartana Edition. Lungo un percorso misto di 5 chilometri, fatto di sterrato e di asfalto, gli atleti hanno dovuto superare più di venti ostacoli naturali e artificiali, come muri da scavalcare, multirig e trasporti, avendo solo un tentativo a disposizione. Pena inflitta a chi non riusciva a superare l’ostacolo 30 burpees, un esercizio fisico che coinvolge tutto il corpo. Su 113 iscritti, di cui 78 uomini e 35 donne, Bruno Tonelli si è classificato secondo nella sua categoria, seguito da Giuseppe Manzari, giunto 35esimo, e Pasquale Sidella, giunto 38esimo. Alessia Nompleggio tra le donne è giunta 12esima.

Domenica 18 agosto, nella città del leccese si è svolta l’Enjoy Run Salento 2019. Su un percorso di 10 chilometri sono stati posizionati 25 ostacoli naturali e artificiali, caratteristici di questo tipo di gare. Alla competizione hanno preso parte 184 iscritti, di cui 139 uomini e 45 donne. Bruno Tonelli si è classificato al decimo posto nella sua categoria seguito da Giuseppe Manzari al 44esimo posto e da Pasquale Sidella al 51esimo. Tra le donne Alessia Nompleggio è giunta 13esima mentre Isabella De Tommaso è giunta 29esima.

Il secondo posto di Bruno Tonelli

"Queste due gare estive - ha dichiarato il tecnico e atleta Bruno Tonelli - a Palagianello e a Neviano ci hanno permesso di mantenerci in forma e continuare il lavoro svolto durante gli ultimi mesi, nonostante le ferie. Sono molto soddisfatto dai buoni risultati ottenuti dai membri del mio team. Ormai siamo un gruppo unito e il gioco di squadra ci rende più forti contro ogni ostacolo. A sorpresa è giunto anche un podio per me, con il secondo posto ottenuto a Palagianello. Tutto questo ci fa sperare per la gara settembrina di Palo del Colle dell'Apulia OCR Series e per la mia avventura di ottobre nel mondiale in Inghilterra".

Per il team Gymnikos questo allenamento estivo, nel mese in cui di solito si va in ferie, è servito a mantenersi in forma per alcuni eventi in programma nel primo periodo autunnale. Il team sarà impegnato a Palo del Colle domenica 6 ottobre per l’Iron Cross Run – Strong Edition, evento valido come terza dell’Apulia Ocr Series. A questo evento parteciperanno anche gli altri casamassimesi. Per il capitano Bruno Tonelli, la gara tarantina e la gara leccese sono state un buon banco di prova per l’attesissima partecipazione all’Ocr World Championship 2019 a Brentwood, nella contea di Essex nel Regno Unito. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre il capitano della squadra della palestra in via Campania 21 proverà a conquistare il titolo nella più importante gara internazionale della specialità Ocr.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.