Martedì 07 Luglio 2020
   
Text Size

Volley, due vittorie per 3 a 0 per la Serie D

Le ragazze della Serie D

Buone prove per l’Under 16 e l’Under 14

Prosegue il periodo positivo della Maxima Volley. In tutte le serie, le atlete della presidente Arianna Zizzo macinano punti e traguardi importanti. Nel Campionato Regionale 2° Livello di Serie D Femminile, nel Girone B continua la scalata verso la vetta per le pallavoliste di mister Federico De Pietro. Sabato 23 novembre, nella sesta giornata di campionato al Palazzetto dello Sport di Turi la Maxima Volley ha battuto l’Asd Revolution Turi per 0 a 3 (14-25, 14-25, 15-25). Sabato 30 novembre in casa nella Palestra dell’IISS del Majorana le ragazze casamassimesi hanno battuto per 3 a 0 (25-11, 25-18, 25-15) la Scuola Pallavolo San Vito. Con questi risultati la squadra adesso è terza con 15 punti e affronterà fuoricasa domenica 8 dicembre la Pallavolo Martina Asd e in casa sabato 14 dicembre alle 18:30 la capolista New Volley Polignano.

"Contro il Turi - ha dichiarato il mister Federico De Pietro – sapevamo di dover affrontare una partita difficile. Le nostre ragazze sono state brave a limitare il gioco delle avversarie e hanno conquistato il punteggio pieno. Anche la prestazione fatta in casa contro il San Vito è stata una buona prestazione. Avevamo di fronte una squadra che poteva darci fastidio mediante le proprie caratteristiche di gioco. Le ragazze sono state brave ad affrontare la partita nel migliore dei modi e abbiamo strappato un 3 a 0 in casa. Adesso ci aspettano due partite, una fuori casa contro il Martina Franca, squadra da non sottovalutare, e il match in casa contro la capolista Polignano. Sarà una partita difficile dal punto di vista psicologico e tattico, ma stiamo facendo un ottimo lavoro e sicuramente questo ci farà bene per il proseguo del torneo".

Le ragazze dell'Under 16

L’Under 16 Femminile ha chiuso la Fase Regolare e il Girone I al secondo posto, dopo aver vinto domenica 24 novembre per 3 a 1 (25-22, 14-25, 21-25, 22-25) contro il Magic Volley Adelfia Asd, qualificandosi al turno successivo. Nemmeno il tempo di festeggiare questo traguardo e la squadra è tornata in campo per la Seconda Fase Pool A nel Girone 3. Nella Palestra del Centro Sportivo “T. Valeriano” di Acquaviva delle Fonti, la squadra casamassimese ha perso per 3 a 0 contro la VolleyUp & Eulogic (25-23, 25-17, 25-12). Alla formazione del Majorana mancavano ben tre giocatrici titolari. Lunedì 9 dicembre, al Palazzetto Impianto Sportivo “Bellavista” di Bari affronterà la squadra Tris.

Le ragazze dell'Under 14

Le ragazze dell’Under 14 hanno iniziato la Fase Regolare. Per la prima giornata del Girone M hanno affrontato la VolleyUp & Eulogic, perdendo in casa martedì 3 dicembre per 2 a 3 (25-21, 18-25, 23-25, 25-16, 12-16). Si è trattato di un primissimo esordio le giovanissime atlete.

“Dopo essersi qualificate – ha commentato mister Antonio De Pietro – alla fase successiva grazie alla vittoria contro l'Adelfia, le ragazze dell'Under 16 hanno perso contro l'Acquaviva. La sconfitta è accaduta anche per l'assenza di giocatrici titolari importanti. Comunque la grinta non manca e nei giorni successivi sono tornate ad allenarsi per affrontare i nuovi match del torneo. Una nota di meritano va data anche alle piccoline dell'Under 14 che all'esordio nel loro campionato contro le ragazze più grandi dell'Acquaviva hanno perso in casa per 2 a 3. A loro va riconosciuto, nonostante la loro tenera età, il merito di sapere cosa vogliono dire i termini “agonismo” e “squadra””.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.