Mercoledì 30 Settembre 2020
   
Text Size

Apulia Ocr Series, concluso il campionato regionale

ocr

Bruno Tonelli si laurea campione nella sua categoria

Si è conclusa la seconda edizione dell’Apulia Ocr Series, con la quinta tappa di domenica 1 dicembre. Ancora una volta alla Extreme Race di Taranto Casamassima ha partecipato con numerosi atleti, che hanno portato fino all’ultimo ostacolo in alto il nome del nostro paese nelle classifiche singole e di società.

Nel percorso di 10 chilometri, composto da 26 ostacoli, in località Batteria Cattaneo nelle vicinanze di Leporano, i corridori che amano gli ostacoli e il loro superamento si sono affrontati fino all’ultimo metro e anche in acqua. Per Casamassima hanno partecipato due team, quello della Gymnikos composto dal capitano Bruno Tonelli, Roberto Porfido, Giuseppe Manzari, Nicola Pastore, Pasquale Sidella, Alessia Nompleggio, Isabella De Tommaso e Margherita De Tommaso, e dal Team WorkOut 70010 formato dal capitano Stefano Berardino, Giuseppe Marsala, Alfonso Tomas Urena Lopez, Giuseppina Delledera, Vito Iacono e Vincenzo Campagna. Al termine delle cinque gare i due team hanno ottenuto un buon piazzamento nelle classifiche delle società. La Gymnikos si è piazzata al quarto posto, mentre il WorkOut 70010 al settimo posto. Bruno Tonelli, dopo il mondiale di Londra, conquista il titolo di campione regionale dell’Apulia Ocr Series nella categoria M30-39, confermando il suo splendido stato di forma.

“Con questa ultima tappa tarantina – ha dichiarato Bruno Tonelli – è finito il campionato regionale. Il mio team ha conquistato un buonissimo quarto posto nella classifica delle società. La gara di Leporano ha avuto un suo fascino particolare e ci ha riservato anche la sorpresa di un bel bagno a mare. È stata caratterizzata da un percorso molto veloce, caratterizzato dal passaggio a nuoto di circa 400 metri. Non posso che essere fiero del mio team e delle mie prestazioni, che mi hanno permesso di arrivare al primo posto nella categoria M30-39. Dopo l’esperienza del mondiale, porto a casa quest’altro titolo con la voglia di continuare così in questa specialità, cercando di migliorarmi sempre. Adesso la mia mente e il mio fisico, forti di questi risultati, sono pronti per affrontare la prossima gara a Prato Nevoso, sulla neve cuneese, per cercare di ripetere questa stagione e la partecipazione al mondiale, come lo scorso anno, ma questa volta con tutto il mio team”.

Il campionato Apulia Ocr Series – ha commentato Stefano Berardino – è cresciuto molto nell'ultimo anno e noi con lui. Ci siamo cimentati, per il secondo anno, in questa tipologia di gare ed è stato davvero stimolante, ricco di imprevisti e sfide da superare. Abbiamo affrontato tracciati e ostacoli sempre con il massimo impegno e passione e di questo ne siamo felici, così come dei risultati ottenuti, ma non ci accontentiamo. Stiamo già iniziando a prepararci con le programmazioni invernali per affrontare al meglio, con esperienza in più, con tanta voglia di migliorarsi e soprattutto di divertirsi, il prossimo campionato. Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti agli atleti di Casamassima per gli ottimi risultati ottenuti”.

Ai complimenti del capitano seguono quelli della nostra redazione a Bruno Tonelli, per la vittoria nella sua categoria, ai team e a tutti gli atleti che hanno partecipato alla competizione, mostrando che nello sport, come nella vita, con un po’ di impegno e di forza di volontà, e in questo caso anche forza fisica, si possono superare tanti ostacoli. Auguri!

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.