Il cuore di Casamassima si prepara a un Natale indimenticabile con la sesta edizione del “Blue Christmas”. Il programma inizia domenica 3 dicembre in Piazza Aldo Moro, e quest’anno, il centro storico sarà il palcoscenico principale, con le sue tradizionali chiassi illuminate e la maestosa Piazza Aldo Moro trasformata in un’oasi festosa.

L’evento, divenuto uno dei più attesi nella regione durante le festività, avrà un inizio anticipato quando sarà acceso l’Albero di Natale di 20 metri in Piazza Aldo Moro, il 3 dicembre alle 19.30. La serata sarà aperta da Gaetano De Caro, che dopo l’esperienza a X Factor, incanterà il pubblico di casa.

A seguire, il direttore artistico Nico De Nichilo regalerà uno spettacolo unico, includendo il “Pianista fuori posto” Paolo Zanarella, esibizioni aeree, video-mapping di Alessandro Vangi e Raffaele Fiorella, e coreografie di Scarpette Rosa, la scuola di danza di Lucianna Ariemma.

Casamassima si trasformerà in un tripudio di luci, arte e sapori grazie agli allestimenti di Adriana Penzo, Annarita Laporta, e Faniuolo Light Design, con mercatini artigianali e zone di degustazione.

Il programma offre una serie di eventi dal 2 gennaio al 7 gennaio, tra concerti, mostre, e manifestazioni culturali, culminando nel “Presepe Vivente” della parrocchia Santa Croce il 28 e 29 dicembre nel borgo antico.

Il “Blue Christmas” ospiterà anche “Il Natale dei Bambini e delle Bambine”, una rassegna di eventi dedicata ai più piccoli, con laboratori e spettacoli promossi da diverse associazioni locali.

Il programma si conclude con una visita al borgo il 7 gennaio, promossa dalla Pro Loco e la compagnia teatrale dell’Acca.

Disclaimer - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.