La pistola Total Painter rappresenta il sistema più veloce e rapido per imbiancare le pareti casa. I lavori di tinteggiatura eseguiti con il pennello risultano lunghi e spesso non danno risultati soddisfacenti.

Se ti dedichi ai lavori fai da te total painter è l’attrezzo perfetto per facilitarti le cose. Si può utilizzare anche per colorare pannelli o materiali come il legno purché di dimensioni abbastanza ampie.

Naturalmente la prima volta che usi la pistola utilizzala su superfici di prova in modo che puoi prendere la giusta confidenza con l’accessorio. In questo articolo vediamo nello specifico come funziona total painter, quali sono i vantaggi che offre e le sue caratteristiche.

Come funziona Total Painter

Total painter funziona come un tradizionale flacone sgrassatore al cui interno viene messa la vernice. Dispone di un motore con una potenza di 900W che azionato attraverso il grilletto consente di verniciare a spruzzo.

A seconda della pressione esercitata sul grilletto si otterrà un’erogazione più o meno ampia. In ogni caso con total painter si riducono moltissimo i tempi dell’imbiancatura rispetto all’uso del classico pennello.

Total painter si rivela un’ottima scelta anche perché può contenere fino a 800 ml di prodotto evitando così ricariche frequenti. In pochissimo tempo si riesce a colorare una superficie pari a 20 metri quadrati.

Devi sapere che total painter non serve soltanto per spruzzare le pitture per le pareti ma può contenere anche le vernici per le auto, gli smalti e le cere per il legno. Si può adoperare posizionato in verticale e in orizzontale ma anche in senso circolare. E’ dotato di tre diverse velocità e consente di arrivare anche nei punti più difficili da raggiungere.

Caratteristiche

Compatto e pratico da usare, total painter può essere spostato agevolmente grazie ai suoi 2 kg di peso. E’ provvisto di un coperchio che permette di chiudere ermeticamente il contenitore in modo da preservare l’eventuale vernice avanzata. Si può quindi lasciarla all’interno del serbatoio ed utilizzarla in seguito, senza il rischio che si asciughi.

Per utilizzare total painter occorre una tensione da 220-240 volt per cui è sufficiente disporre di una classica presa elettrica, senza bisogno di trasformatori o adattatori. La pistola per imbiancare viene venduta con tutti gli accessori necessari.

Nel kit in commercio c’è un set per la pulizia e una cinghia per facilitarne il trasporto. Si tratta di una vera e propria comodità per mettere in spalla il motore e avere così le mani libere.

La confezione include anche un accessorio per controllare la viscosità e la densità delle vernici. Sui barattoli dei prodotti solitamente è indicata la viscosità ideale: quella più alta solitamente è di 45 din al secondo. In ogni caso prima di utilizzare total painter potrai leggere tutte le informazioni sull’attrezzo per imbiancare nel libretto di istruzioni allegato.

Total Painter recensione e opinioni

Total painter non è una pistola professionale ma è certamente lo strumento per il fai da te che più piace a chi si occupa di lavoretti domestici. Chi lo ha comprato ed utilizzato per verniciare ne è ampiamente soddisfatto perché lo trova versatile e pratico, adatto a più superfici.

E’ dotata di un tubo flessibile lungo un metro e mezzo, che facilita il lavoro ed i commenti di chi l’ha provata per la prima volta sono favorevoli, perché non presenta grandi difficoltà.

La pistola non è affatto rumorosa, particolare che piace a chi la utilizza per i propri lavori. Se accesa alla potenza massima raggiunge i 93 decibel. Un altro punto a favore di total painter è la buona qualità dei materiali con cui è stata prodotta. Le recensioni positive riguardano anche la sua resistenza e allo stesso tempo la leggerezza.

Commenti su Total Painter

Per stabilire se un prodotto funziona e decidere di acquistarlo generalmente ci affidiamo ai commenti di chi lo ha già testato prima di noi. Anche con total painter si può fare la stessa cosa e si capisce quanto la pistola sia ritenuta un prodotto davvero efficace e semplice da usare.

Tanti i consigli di acquisto che si soffermano perlopiù sulla rapidità con la quale total painter consente di verniciare muri anche di grandi dimensioni. Tra gli accorgimenti da adottare c’è comunque quello di provare la pistola su dei materiali di prova per non combinare guai.

Una volta capito il suo funzionamento puoi cominciare ad utilizzarla, ricordando sempre di considerare la viscosità delle vernici.

Prezzo Total Painter

Total painter offre ottime prestazioni a prezzi molto vantaggiosi. Rispetto ai concorrenti in commercio il suo costo è più economico e decisamente più competitivo. Per questo ma anche per la capienza del serbatoio e la potenza del motore è una delle migliori pistole per la verniciatura attualmente sul mercato.

Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.